Planet Model Agency, seguici su Facebook  

Le 10 cose da sapere per fare il modello/a

Quali caratteristiche occorrono per fare la modella o il modello?

Fotogenia, mimica, spontaneità, altezza non rilevante.Le modelle operano nella moda e nella pubblicità (cataloghi, spot , campagne pubblicitarie etc.). Usano l’immagine, quindi posano persone di ogni età: dai bambini all’adulto senior.

Le caratteristiche invece per l’indossatrice o l’indossatore?

Premessa, indossatori possono avere le caratteristiche dei modelli. Indispensabile altezza minima cm.185, le indossatrici cm.175. Non indispensabile la magrezza, esistono anche le cosiddette “taglie forti”.

Come si entra nella disponibilità dell’agenzia Planet?

Basta prendere contatto con la segreteria fissando l’appuntamento per un provino. Il quale consiste nel colloquio conoscitivo del candidato da parte dell’agenzia. Prova di fotogenia e telegenia per i modelli davanti a una telecamera, più quella di portamento per le indossatrici.Sono utili i corsi di portamento e posa fotografica?Per quel che ci riguarda, lasciano il tempo che trovano.

Io lavoro, posso fare il modello, modella?

Senz'altro! Tutti i lavori sono programmati con largo anticipo e il preavviso permette di gestire comodamente i propri impegni lavorativi.

Quale somma devo mettere in preventivo?

Dopo il provino è indispensabile la realizzazione del book e/o composit: cartoncino, su cui sono riportati i dati riassuntivi del modello/a. Tali composit saranno poi lasciati ai casting, spediti a potenziali clienti. Essi contengono il nome o pseudonimo, misure, altezza, peso, spalle o seno, fianchi, vita, colore occhi, numero di scarpe. Naturalmente il composit contiene i dati dell’agenzia che vi rappresenta. La realizzazione dell’indispensabile composit avviene in due modi: lo realizzi autonomamente, oppure all’interno della nostra struttura, con un fotografo professionista. Risulterà, cosi, graficamente omogeneo a quelli della nostra agenzia. Il costo del Book/Composit a partire da € 400.

L’agenzia può garantire il lavoro?

La scelta del modello spetta al cliente. L’agenzia propone i candidati, in base alle richieste del committente, il quale sceglie.

Cosa ci si può aspettare dopo il colloquio- provino con la Planet?

Di essere proposti ai clienti. L’agenzia guadagna delle percentuali sui lavori eseguiti, quindi è suo interesse spingere l’immagine dei propri modelli.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

CAPTCHA Image  

Accetto il trattamento dei dati personali *  

Planet Agency risposta concreta al business della moda