Planet Model Agency, seguici su Facebook  

PRIMAVERA ESTATE I DIECI COLORI DI TENDENZA DEL 2018

Per non arrivare impreparate alla nuova stagione ormai alle porte, vediamo insieme i 10 colori di tendenza della P/E 2018.

Le tendenze saranno di due tipi: da una parte troviamo una palette forte, dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e destrutturati da un’estetica più onirica. Tutte le sfumature che vanno dal lavanda al rosa sono di moda, protagonisti in look femminili e assolutamente chic.

Lavanda: Romantico ed  elegante,sarà un must della nuova stagione, lo potrete indossare sia come tailleur maschile sia come capo leggero che prende volume, passo dopo passo.

Viola: il Pantone suggerisce una punta ben precisa, Ultra Violet, e la elegge colore dell’anno 2018. Seduce grazie alla sua natura “mediana” e misteriosa, associato al settimo chakra, dove si fonde l’umano al divino. Sperimentare è la parola d’ordine.

Rapture rose: un rosa pieno,intenso e principesco. Gli stilisti lo abbineranno a tessuti leggeri e trasparenti.

Azzurro cielo: colore fresco che è sinonimo di tempo sereno. Sceglietelo per abiti dal taglio midi o lunghi: Carolina Herrera, John Galliano, Ralph & Russo.

Verde chiaro: la moda torna a proporre il verde anche per l’estate 2018, ma suggerisce una tonalità delicata e fresca.

Verde militare: oggi considerato colore neutro al pari del beige, spesso spezza look eleganti o sportivi con capi rubatati all’armadio militare. Ma non solo, oggi veste con total look pesati per donne moderne, che affrontano quotidianamente la giungla metropolitana.

Bianco latte: è una sfumatura calda e piena. Niente a che vedere con il bianco ottico, più freddo e dai risvolti cyborg. Le sfilate suggeriscono capi di tessuti leggeri, anche naturali, pensati per viaggi esotici (Zadig&Voltaire, Miu Miu, Roland Mouret).

Cioccolato: torna il marrone in passerella. Intenso e avvolgente, sarà impossibile resistere a questa nuance, proprio come a un cioccolatino.

Giallo: è la tonalità di Tarantino, della tuta indossata da Uma Thurman in Kill Bill. È un giallo vivace ed energico. Ma anche un po’ folle, se si pensa alle tele di Kandinskij o Matisse. La conferma di questo colore anche per il 2018 è strettamente legata al viola, perché suo complementare.

Rosso… tomato: è un rosso avvolgente e assolutamente bold. Lasciatevi catturare da abiti wide, 3.1 Phillip Lim, da cocktail dress voluminosi, Alexander McQueen, o da sofisticati pajama suit, Victoria Beckham.

 

 

Planet Agency risposta concreta al business della moda